[vc_row][vc_column][ultimate_heading main_heading=”Come liberare il wc intasato” heading_tag=”h1″ main_heading_style=”font-weight:bold;” main_heading_font_size=”desktop:36px;” main_heading_line_height=”desktop:26px;” sub_heading_margin=”margin-top:15px;margin-bottom:30px;” main_heading_margin=”margin-top:30px;margin-bottom:30px;” margin_design_tab_text=””][/ultimate_heading][vc_single_image image=”572″ img_size=”500×500″ alignment=”center” css=”.vc_custom_1551458623565{padding-bottom: 30px !important;}”][vc_column_text]

Il problema del wc intasato è un problema conosciuto a tutti. Come possiamo quindi liberare il nostro wc in modo semplice e veloce?

Il wc si intasa per moltissimi motivi trai quali la scarsa pulizia oppure prodotti che vengono usati sono inadeguati. Tutto questo provoca l’intasamento delle tubature e crea l’incrostazione che può provocare lo scorretto scarico dell’acqua, quindi l’intasamento del water e provocare un malfunzionamento del sanitario in generale.
Le regole del corretto uso del water prevedono la pulizia quotidiana. Ricordiamo anche che le tubature non possono essere riempiti dagli oggetti molto voluminosi, carta igienica in quantità eccessiva inclusa. Ecco alcuni metodi per liberare il nostro sanitario.

Il metodo più famoso per sturare il sanitario è l’uso della famosissima ventosa che crea vuoto d’aria tra lo strumento e il liquido provocando in questo modo un vortice che dovrebbe liberare il wc.

Uno dei rimedi semplici e naturali è acqua mista bicarbonato e aceto. La ricetta prevede due bicchieri di aceto di vino bianco e due cucchiai di bicarbonato. Il miscuglio viene versato nell’acqua stagnante e lasciato agire per diverse ore che provoca la disincrostazione delle tubature e quindi liberazione del sanitario.
 
La ricetta leggermente modificata prevede l’aggiunta del sale grosso, ma state attenti se sapete che le tubature del vostro impianto sono vecchie: il sale grosso può provocare le perforazioni indesiderate.
 
Se siete in possesso dello strumento che è in grado di aspirare i liquidi potete provare ad usarlo aiutandovi con il fil di ferro.
 
Ma se volete essere sicuri di sturare bene il vostro wc senza alcun rischio di rovinare l’impianto idraulico e tubature rivolgetevi ad un idraulico.

 

CHIAMA ORA IL NUMERO VERDE: 800628956

Può anche interessarti:

  • Water intasato

Scopri i nostri servizi disponibili a Brescia:

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
Chiudi il menu
Call Now ButtonCHIAMA ORA: 3312466237