Assistenza Condizionatori {{mpg_comuni}}

ClimaControl Roma - assistenza condizionatori roma

Condizionatore guasto? Filtro sporco? CHIAMA ORA!

Emergenza Casa  {{mpg_comuni}} si occupa di riparazione, manutenzione ed assistenza di condizionatori e climatizzatori multimarca con personale qualificato e certificato con patentino F-GAS. I nostri clienti apprezzano il nostro operato, tanto da lasciare molte recensioni positive visibili pubblicamente sui motori di ricerca e sui principali social networks. Infatti con la nostra Assistenza Condizionatori a {{mpg_comuni}} eviti guasti improvvisi dovuti alla poca manutenzione dell’apparecchio e mantieni pulita l’aria che respiri. Inoltre i nostri interventi sono garantiti 30 giorni!

 

Perché vanno puliti i filtri dei condizionatori?

pulizia-condizionatori-300x180 Assistenza Condizionatori Roma | Tel 06.43682835

I condizionatori che hanno l’unità interna e il motore esterno sono dotati di un circuito chiuso all’interno del quale circola il gas refrigerante che opportunamente compresso ed espanso riesce a raffreddare l’aria che circola e transita al suo interno. L’aria viene in seguito sanificata e depurata da filtri che perciò necessitano di manutenzione e sostituzione periodica al fine di evitare che con il tempo si sporchino. Infatti filtri non puliti possono ospitare colonie di batteri come la famigerata “legionella” che inficiano in modo negativo sulla qualità dell’aria e dell’ambiente. Inoltre esistono diversi tipi di filtri, da quelli meccanici fatti a retina, che vanno aspirati e lavati con acqua e prodotti specifici adatti alla sanificazione, a filtri più complessi a carboni attivi in grado di fermare e abbattere numerose tipologie di batteri impedendo la proliferazione. Chiamaci anche solo per una consulenza e ti aiuteremo a scegliere la migliore soluzione per i tuoi bisogni.

Il condizionatore non raffredda? Come faccio a capire se manca il gas?

Come già spiegato il condizionatore utilizza un gas per raffreddare l’aria e climatizzare l’ambiente. Il circuito in cui è contenuto il gas è ermetico, a pressione e sigillato in modo da impedirne la dispersione nell’ambiente. Tuttavia, con il passare del tempo, potrebbero crearsi delle micro perdite che fanno diminuire la quantità di gas presente provocando una diminuzione di efficienza: in pratica il climatizzatore raffredda poco, o nei casi peggiori, non raffredda più. Il gas refrigerante non si consuma durante il normale funzionamento, le perdite presenti nell’impianto possono essere dovute a montaggi non perfettamente eseguiti, a criticità nella tipologia dell’impianto stesso o semplicemente con l’invecchiamento dell’apparecchio e delle varie parti annesse. Per effettuare la ricarica occorre utilizzare il gas specifico indicato nella targhetta posta nell’unità esterna e seguire una procedura particolare che deve essere effettuata da personale qualificato e dotato di patentino come da regolamento descritto nel  D.P.R. 43/2012. Emergenza Casa  {{mpg_l.comuni}} è in grado di effettuare manutenzione ed assistenza su qualsiasi tipo di condizionatore: a cassetta, monoblocco da interno o da esterno e split fissi a parete o soffitto. Chiama Assistenza Condizionatori {{mpg_l.comuni}} per un preventivo!

Come scegliere il condizionatore?

La cosa più importante da tenere conto quando scegliete un nuovo condizionatore è sicuramente l’indice dei BTU o British thermal unit. Questo parametro indica la capacità di raffreddamento o di riscaldamento di un’apparecchiatura in 1 ora. La scelta del BTU varia in funzione dell’orientamento dei muri di casa rispetto all’irraggiamento solare e della classe energetica dell’abitazione.

etichette-seer-condizionatore Assistenza Condizionatori Roma | Tel 06.43682835

Altro fattore da tener conto nella scelta del condizionatore è il SEER (Seasonal Energy Efficiency Ratio) o EER (Energy Efficiency Ratio). Questo Indice rappresenta il rapporto tra energia prodotta dal dispositivo per raffrescare e l’energia assorbita dall’impianto elettrico (quanto si consuma); Più è alto questo valore, più si avrà, a parità di “raffrescamento”, un risparmio in bolletta. Per agevolarne la comprensione, è stata realizzata una scala alfabetica, dove con A+++ si indica l’elettrodomestico più efficiente e parco nei consumi mentre con G quello più vorace di energia. Ogni condizionatore è dotato di un’etichetta che segnala la classe di appartenenza.

Per vedere tutti i nostri Servizi clicca qui.

  • Ricarica GAS Condizionatori e Climatizzatori {{mpg_comuni}}
  • Pulizia e Sostituzione Filtri Condizionatori e Climatizzatori {{mpg_comuni}}
  • Assistenza Condizionatori {{mpg_comuni}}
  • Installazione e riparazione Condizionatori {{mpg_comuni}}

Hai bisogno di un tecnico per il tuo condizionatore a {{mpg_comuni}}? Oppure vuoi solamente una consulenza?


CHIAMA Emergenza Casa  {{mpg_comuni}}

3898928411


VEDI ANCHE: Come funziona un condizionatore (Wikipedia)

Centro Assistenza Condizionatori Hokkaido {{mpg_comuni}} – manutenzione e Installazione

Assistenza Condizionatori Mitsubishi {{mpg_comuni}} – manutenzione e Installazione

Centro Assistenza Condizionatori Vaillant {{mpg_comuni}} – manutenzione e Installazione

Centro Assistenza Condizionatori Gree {{mpg_comuni}} – manutenzione e Installazione

Assistenza Condizionatori Samsung {{mpg_comuni}} – manutenzione e Installazione